Contattaci: (+ 39) 015 84 92 828

Benvenuti in Idroline Shop

0 items: 0,00 €

Trasporto gratuito per importi superiori a € 320,00

Pompe per piscine pubbliche e private

Pompe per piscine pubbliche e private

Vasta gamma di pompe per piscine tipo tradizionale o a velocità variabile, specifiche per la circolazione e la filtrazione a sabbia o a cartuccia, per piscine pubbliche o private, fuoriterra. Trattiamo solo ed esclusivamente prodotti di prima qualità, garantita dalle migliori case produttrici presenti nel mercato:  Hayward - Saci Optima - Winner - Sta-Rite - Calpeda - Nocchi - Pentair - Kripsol.  Materiale disponibile in pronta consegna e spedito con la massima priorità da sempre apprezzata dai nostri clienti. 

Pompe per piscine dotate di motori elettrici da 220 a 380V perfettamente sigillati e ventilati, adatte per essere installate in circuiti idraulici di filtrazione sia pubblici che privati. 

Come scegliere una pompa per piscina:

La scelta della pompa di filtrazione di una piscina si determina in funzione della portata in metri cubi/ora necessari per fare ricircolare l'intero volume della vasca come da normativa vigente. Una pompa per piscina non deve essere sovra dimensionata in rapporto al filtro, esempio: se il filtro ha una portata di 10 m³/h, la pompa non deve superare tale portata poichè l'eccessiva potenza idraulica generata andrebbe ad influire sulla struttura del filtro, pregiudicando la durata dello stesso. Inoltre, lo scompenso tra filtro e pompa,  diminuzione l'efficacia del sistema di filtrazione a causa della eccessiva velocità di passaggio dell'acqua attraverso la massa filtrante posta all'interno del filtro. Questo fenomeno genera dei canali preferenziali dove l'acqua, associata alle particelle inquinanti,  passa liberamente senza trovare ostacoli. 

Clicca la categoria interessata

    

    

    

    

    

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.