Chiamaci: (+39) 015 84 92 828

Benvenuti in Idroline Shop

0 items: 0,00 €

Consegna gratuita per importi superiori a € 320,00

Liners in PVC preformato per rivestimenti piscine

Liners in PVC preformato per rivestimenti piscine

Il Liners in PVC preformato è un prodotto unico per le sue caratteristiche di stabilità dimensionale, per l'alta resistenza alle temperature e alle superclorazioni. Grazie ad una speciale lavorazione effettuata in stabilimento, il liners in PVC viene fornito preformato in base alla forma della piscina riducendo i tempi della posa e i costi della manodopera specializzata.

Il Liners preformato ha uno spessore di 75/100 e gode di una garanzia di 10 anni sull'impermeabilità del telo con un tasso di degressività del 20% annuo, mentre sulla tenuta delle saldature rimane sempre la garanzia di 10 anni ma con un tasso di degressivià del 10% annuo.

Per garantire che il prodotto sia duraturo nel tempo, occorre rispettare alcune regole e precauzioni fondamentali:

  • Al fine di evitare la formazione di pieghe nel liners causate dalla presenza d'acqua fra le pareti e la membrana , è vivamente consigliata l'installazione di un dispositivo di troppo pieno raccordato alla vasca, tramite una presa a scopa o dirattamente sullo skimmer pre-assemblato. In presenza di pieghe al momento della posa, si richiede di non flangiare i rispettivi accessori della piscina e di non effettuare il riempimento, pena la mancata garanzia ed eventuale sostituzione del Liners.
  • Utilizzare esclusivamente accessori di filtrazione, di sterilizzazione e trattamenti specifici per le piscine. Le dosi dei prodotti devono essere suggerite dal produttore.
  • Tenuta dei colori: le variazioni o il degrado di pigmentazione del liner in pvc sono causati principalmente dall'uso e dalla concentrazione dei prodotti ossidanti per il trattamento dell'acqua, nonchè dall'esposizione della membrana ai raggi UV. Si tratta di un normale invecchiamento. Raccomandiamo di pulire regoalrmente la linea dell'acqua usando prodotti e materiali non abrasivi, compatibili con il Liners. Tutti i prodotti chimici solidi non imballati (pastiglie, ecc.) devono essere inseriti in un dosatore o nello skimmer. Durante la stagione invernale, se la filtrazione viene arrestata, utilizzare prodotti specifici per evitare la proliferazione di alghe e l'incrostazione di calcare. Per proteggere la piscina ed il liner dalle aggressioni esterne, consigliamo di utilizzare una copertura inverna- le adatta. Si consiglia di svuotare la piscina annualmente di circa il 30% del volume totale per eliminare la saturazione dei prodotti chimici, soprattutto lo stabilizzante. affnché il liner mantenga la sua posizione iniziale, è sconsigliato lo svuotamento totale della piscina.
  • Conformità: un sottodimensionamento del liner è indispensabile per effettuare una posa perfetta: ciò può essere realizzato sol- tanto dal fabbricante e sotto la sua responsabilità. Se prima della posa il liner è rimasto imballato per un periodo uguale o superiore a 3 mesi. Per lo stoccaggio del liner si consigliano temperature comprese tra 10° e 25°C, mentre per la posa tra 18° e 25°C. Per le piscine pubbliche è obbligatorio avvisare il fabbricante in fase preliminare.
  • Annullamento della garanzia: il taglio della membrana per la fangiatura degli accessori vasca ed il successivo riempimento d’acqua implicano l’accettazione del liner e comportano l’annullamento della garanzia relativa alla conformità di fabbricazione del prodotto. L’utilizzo di prodotti non specifci per il trattamento dell’acqua della piscina o di prodotti incompatibili con la tenuta del PVC comporta l’annullamento della garanzia. Il trattamento dell’acqua della piscina deve essere conforme alla legislazione vigente. I valori consigliati per il trattamento dell’acqua delle piscine sono i seguenti:
  • pH: 7,2 - 7,6 ppm
  • Cl: 0,7 - 1,2 ppm
  • TH: 18 - 25 °F
  • TAC: 10 - 20 °F
  • ICA max: 30 - 50 ppm / max 75 ppm per le piscine pubbliche.
  • Tº max: 28 ºC
  • CHOC: 8 - 10 g. per metro cubo d'acqua.

Tutti gli ordini devono obbligatoriamente comprendere le seguenti informazioni: -  Colore, tipo di liner e di aggancio -  dimensioni interne della piscina: lunghezza, larghezza, profondità, diagonali e raggi e possibilmente pianta e sezione della piscina quotate.

Rilevamento delle quote: la fabbricazione di un liner si effettua previo rilevamento delle quote (per le piscine di forma standard) o realizza- zione della sagoma a grandezza reale (per alcune piscine di forma libera). l’esattezza delle quote è indispensabile per poter pro- durre un liner corretto, non si ammettono né interpreta- zioni né supposizioni. Un rilevamento delle quote incompleto od impreciso im- plica ritardi nella fabbricazione o nella posa del prodotto. Qui di seguito troverete alcuni consigli per un rilevamen- to ottimale delle quote.

Sagoma su forma libera: per tutte le forme libere che presentano dei raggi diversi in parete o per qualsiasi scalinata che non sia standard, è necessario riprodurre una sagoma sul posto. Contrassegnate il retro della sagoma in modo che non si possano confondere la parte destra con la parte sinistra della piscina.

Precuzioni fondamentali per la posa: verifcare che le piscine situate su terreni con falda freatica abbiano un drenaggio effcace o un pozzo di captazione. Se il locale tecnico è situato ad un livello superiore rispetto alla piscina, prevedere delle valvole antiritorno accessibili sulle canalizzazioni d’aspirazione. il fondo deve essere pulito, liscio ed impermeabile. È fortemente consigliata la posa di un feltro imputrescibile  sul fondo e/o sulle pareti. Consigliamo di trattare il fondo e le pareti della piscina con un sanitizzante. la temperatura per la posa del liner deve essere compresa fra 18° e 25° C. il liner deve essere stoccato in un locale temperato e posto nella vasca con estrema cura.

Sottodimensionamento: per una buona posa, è indispensabile che il liner abbia dimensioni leggermente inferiori: questo è a discrezione del fabbricante e sotto la sua responsabilità. l’installatore non deve quindi tener conto di un eventuale sottodimensionamento.

  

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.