Chiamaci: (+39) 015 84 92 828

Benvenuti in Idroline Shop

0 items: 0,00 €

Consegna gratuita per importi superiori a € 320,00

Fotometri e Strumenti Lovibond per analisi acqua piscina

Fotometri e strumenti Lovibond per analisi acqua piscina.

Analisi e trattamento dell'acqua in piscina: presupposto principale per una sana nuotata o un bagno in perfette condizioni di igiene è la preparazione dell'acqua con adeguati strumenti di misura per analisi sempre più tecnologie e all'avanguardia.

E' nell'interesse del gestore di una piscina, sapere preventivamente quali sono le caratteristiche dell'acqua prima di procedere alle eventuali correzioni della stessa. Il risultato del trattamento dell'acqua in piscina, deve essere controllato regolarmente, al fine di confermarne lo stato ottimale, in particolare considerazione delle continue variazioni delle condizioni di esercizio.

Indubbiamente, le qualità dell'acqua di una piscina sono fondamentali per renderla limpida e cristallina. Proprio in questo ambito trova applicazione il concetto di potere tenere strettamente sotto controllo i parametri dell'acqua con strumenti analittici sempre più precisi e semplici da utilizzare anche per le piscine private.

Lovibond, azienda leader nella produzione di fotometri digitali e di specifici reagenti in compresse, consente ai gestori di piscine pubbliche e private, di effettuare analisi del pH (Phenol Red), del Cloro Libero (DPD1)Cloro Totale (DPD3)Acido isocianurico (CYA), dell'Alcalinità Totale (ALKA-M), del Calcio (Calcio-H) e di molti altri parametri dell'acqua,  con elevata precisione digitale.

Il più piccolo della famiglia è lo Scuba II

Lovibond, con questo Sistema elettronico fotometrico multiparametro palmare impermeabile, Ideale per l’utilizzo in piscine private, residenziali, hotels e campeggi, ha voluto offrire una più precisa alternativa di misurazione rispetto ai classici Test Kit . Scuba II effettivamente, offre eccezionale leggibilità e facilità d'uso, è galleggiante e resistente agli urti. Utilizza reagenti standard per fotometro Lovibond Tintometer per effettuare analisi dell'acqua con precisione analittica  e costi più che accettabili. Ovviamente lo Scuba II, pur essendo uno strumento altamente tecnologico nella sua categoria, non potrà mai offrirvi ciò che i fotometri professionali sono in grado di offrire agli operatori del settore pubblico. Risulta comunque ideale nella conduzione di piscine private, di agriturismi, di hotels, ecc., dove non sono necessarie particolari ulteriori funzioni e informazioni offerte dai Fotometri professionali.

Il primo sistema fotometrico di Lovibond® è stato il PC 100. Da allora la gamma dei fotometri si estende dal modello MD 100 come modello manuale attraverso il fotometro multiparametrico MD 200 come modello desktop fino a uno spettrofotometro SpectroDirect per l’utilizzo in laboratorio. I fotometri PM 600 e 620 multifunzionali sono concepiti per soddisfare tutte le esigenze di analisi moderne dell’acqua della piscina. Offrono una varietà di metodi pre-programmati e sono quindi adatti per le diverse esigenze di analisi delle acque. Gli standard di verifica per i fotometri serie MD e PM consentono di controllare la precisione e la riproducibilità dei risultati di misurazione, in riferimento alle lunghezze d'onda integrate. Il Kit contiene una provetta zero e provette diverse per la revisione del relativo parametro.      

Nel catalogo troverete anche analizzatori (Test-Kit) più economici che, ovviaamente non saranno precisi e digitali come i fotometri sopra citati, ma vi consentiranno di effettuare analisi approssimative dei principali valori da tenere sotto controllo in una piscina. I Test-Kit per l'analisi dell'acqua, sono anch'essi muniti di pasticche reagenti Lovibond a rapida soluzione. 

Articoli da 1 a 15 di 17 totali

per pagina
Pagina:
  1. 1
  2. 2

Griglia  Lista 

Imposta ordine discendente

Articoli da 1 a 15 di 17 totali

per pagina
Pagina:
  1. 1
  2. 2

Griglia  Lista 

Imposta ordine discendente