Chiamaci: (+39) 015 84 92 828

Benvenuti in Idroline Shop

0 items: 0,00 €

Consegna gratuita per importi superiori a € 320,00

Sistemi di Disinfezione con UV

Sistemi di Disinfezione con UV

Disinfezione con raggi UV per piscine pubbliche, private e SPA

La disinfezione e igienizzazione con radiazioni UV, applicata al trattamento dell'acqua di piscine e SPA, assicura, con  la massima sicurezza, un'acqua limpida e cristallina, priva di sgradevoli odori e batteriologicamente igienizzata. Con questi sistemi, i germi presenti in acqua, subiscono danni alla struttura del DNA batterico rendendoli impossibilitati alla riproduzione e conseguentemente alla loro completa distruzione. Questa azione è efficace con radiazioni da 254 nm a partire da 25 mJ/cm² secondo le portate indicate.

 I sistemi a raggi ultravioletti UV sono considerati uno dei migliori metodi per l'igenizzazione dell'acqua. Sono apparecchiature complementari al cloro o ad altri prodotti residuali, grazie al suo potere disattivante sul DNA dei microorganismi.

I raggi ultravioletti sono radiazioni elettromagnetiche ad elevata energia, contenuti anche nello spettro naturale emesso dal sole. I raggi UV-C sono compresi tra i 200 e 280 nm. Le lampade al mercurio installate su queste apparecchiature, hanno un picco di lunghezza d'onda di 254 nm, il più efficace per l'inattivazione del microorganismo.

La luce ultravioletta del sistema UV, emessa da lampade al mercurio, è mortale per tutti i tipi di microorganismi (batteri, virus, alghe, ecc). Oltre all'azione sui microorganismi i raggi UV-C a 254nm possono dare reazioni fotochimiche che favoriscono la distruzione di alcune classi di clorammine.

La dose di radiazioni per piscine private è di 25 mJ/cm², mentre nelle piscine pubbliche è di 40 mJ/cm² per gli apparecchi a bassa pressione e di 80 mJ/cm² per gli apparecchi a media pressione.

Per la massima efficienza del sistema UV è importante avere acqua limpida, con un corretto sistema di filtrazione. Si raccomanda l'utilizzo di un igienizzante ad azione residuale per mantenere l'acqua igienizzata nella vasca ed a ricircolo fermo.

L'acqua della tua piscina senza cattivo odore, chiara e fresca utilizzando fino all'80% in meno di cloro.

Non ci sono prodotti corrispondenti alla selezione.